giovedì 14 novembre 2013

L’amore è una cosa meravigliosa.
L’amore può accecare, farti perdere il senno, farti vedere bellissime cose orribili.
Ma l’amore bisogna anche meritarselo.
Quando qualcuno vi ama con tutto il suo cuore, chiedetevi: cosa ho fatto per meritarmi tanto? Quali incredibili qualità sono emerse dalla mia mediocrità per avere questa dimostrazione di affetto?

Ultimo arrivo della giornata. Coppia danese di mezza età. Booking NR.

Entra il marito, un po’ agitato.
No.
Un po’ TANTO agitato.
Ok, lei ha la prenotazione. Si, una bella camera con magnifica vista, quinto piano. Si vede San Lorenzo ed i’cupolone (il Duomo, nda). Sorride, ma rimane agitato. Oh, ma sei in vacanza, camomillati. Macchè, niente. Mi agito anch’io. Ora gli dico della tassa di soggiorno, vedraì s’incacchia. Mi preparo.

Your room is payed, but you still have the city tax. 3 euro per person per night…”

E lui, sfoderando finalmente un enorme sorriso, fa partire un vocione nordico da tenore wagneriano.

“Everything to support Italy!”

Meritiamocelo, ragazzi. Meritiamocelo.


1 commento: