venerdì 31 luglio 2015

Come dice Fidel prima di un discorso di 5 ore davanti il parlamento dell'Avana, "sarò breve".
Scherzo, sarò breve sul serio.
Un paio di settimane fa ero di turno. Centrale. Non al bancone, non al pubblico. Nel retro, a scaricare prenotazioni, inserirle nel sistema, rispondere alla richieste di disponibilità, questa roba qui.
Preferisco il contatto con il cliente, ma ogni tanto fa piacere, variare un po'.
Ci chiama la Monica, affinchè uno di noi salga su al piano. A vedere il capo di lavoro lasciato da dei clienti in due camere.
Subdorando qualcosa, afferro il cellulare e mollo un momento la Kate da sola a tenere il forte.
Questo è quel che mi ha mostrato la Monica, costretta a ripulire le camere trasformate in porcilaia. Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro. Anzi si: scommetto la mia quattordicesima che a casa loro gli autori dello scempio, due coppie di ventenni europei, sarebbero stati presi a scalpellotti in testa dalle madri, e costretti a tenere in ordine la loro cameretta.
Quando non sono a casa, realizzano queste opere.
Hotel, Firenze. Son tornati i visigoti. 
Di questo, su trivago, non ne sanno niente.




2 commenti:

  1. Ho scoperto da poco questo blog, mi piace molto e pure come scrivi! forse ci sto andando sotto con i salti spazio temporali, ma a Bologna è il 30 luglio e a Firenze il 31, aiuto?!
    e comunque che barbari zozzi e maleducati, bah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, ecco, semplicemente: io programmo la "pubblicazione" dei post in modo che appaiano tutti i venerdì alle 9. Solo che ho scazzato qualcosa e me l'ha pubblicata subito ma con data di domani, quindi non sei te che hai saltato temporalmente. Si vede che a Mountain View sono già nel futuro, e pure a Firenze, eheheh. Grazie dei complimenti ed un bacione a ... Bologna, che mi garba tantissimo. Ma non diciamolo troppo a giro o gli altri fiorentini mi tolgono la cittadinanza. Ciao.

      Elimina