domenica 1 ottobre 2017

Lavori alla reception di un albergo se:

-Quando ti alzi la mattina, se rifai il letto dici che lo fai "a fermo"; se cambi le lenzuola lo fai "in partenza".

-Stessa cosa per la pulizia del bagno.

-Non apparecchi. Prepari il "buffet".

-Quando le figlie entrano a scuola fanno il "check-in". All'uscita, ovviamente, sono in "check-out".

-Parenti e/o amici che vengono a trovarti a casa, sapendo il tuo lavoro, entrano dicendo che "abbiamo prenotato la suite presidenziale";

-Quando rientri a casa dopo una dura ed intensa giornata di lavoro, ti capita di parlare in altre lingue fuorchè l'italiano.

-Qualsiasi foglio, lista della spesa, bolletta o compiti delle figlie, lo tratti come "pratica prenotazione".

-Il tuo appartamento non è il primo a sinistra del pianerottolo al secondo piano, ma la "202".

-"Marce, ci sei per giocare domani sera?"
"Grazie, ma ho il turno 15-23" (oppure: ho la notte e comincio alle 23)
"Ah, peccato, proviamo il nuovo gioco premiato ad Essen"
"Acc.... grrrr.... grazie lo stesso, divertitevi (spero di no)".

-Quando senti qualcuno affermare che "siamo un paese che deve puntare sul turismo", pensi che vorresti sbatterlo al bancone a farsi un turno di alta stagione.

-Quando esci di casa per andare al lavoro al mattino le strade sono vuote; se invece rientri dopo un turno di notte, in direzione opposta c'è una fila interminabile di bus strapieni, auto, scooter strombazzanti che sembrano i festeggiamenti della Coppa Italia del '96.

-Prima dell'avvento del whatsapp, comunicavi con il resto della famiglia tramite post-it attaccati al frigo.

-Fai la spesa al supermercato la mattina, quando ci sei solo te ed una dozzina di donnine pensionate (i mariti sono a visionare i lavori della tramvia).

-Le carte di credito ed il loro funzionamento, per te, non hanno segreti.

-Il tuo fine settimana sono mercoledì e giovedì. Quello che per gli altri è il triste lunedì, il giorno del rientro al lavoro, per te è il venerdì.

-Ed infine lo storico, onnipresente, immancabile classico: quando suona il fisso di casa, in luogo del classico "pronto", rispondi, in automatico, con "Hotel ****** buongiorno, come posso aiutarla?"

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